manifestazione Roma 9 Marzo
| Autore |
Messaggio |
|
tarantonio
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 0:11 Messaggi: 1996 Località: Castellammare di Stabia (NA)
|
 manifestazione Roma 9 Marzo
Salve questa manifestazione organizzata con la partecipazione di FederFauna, ha lo scopo cardine di far si che, in futuro, a discutere e ad emanare leggi che riguardano gli animali a 360°, emendamenti, normative, patentini, liste etc. siano persone competenti e non chi non è del settore (animalisti infiltrati ad esempio). Per raggiungere tale scopo ci saran delle tappe, in questo caso si chiede una concreta adesione a questo corteo; l'intento è farsi notare in molti dai politici. Ovviamente senza discriminazioni con altri settori perchè l'intento è aver voce in capitolo, che la terrariofilia da sola non può avere. qui la locandina   p.s. ho postato qui l'argomento perchè riguarda anche la legge incompleta n°213 e come si può immaginare se le cose andassero per il verso razionalmente giusto, potremmo vedere quella legge, accompagnata dalla lista di Aracnofilia.
_________________ Gentili utenti ogni tanto buttate un occhio al regolamento e possibilmente completate il Vostro profilo. Grazie
*Antonio* Artropoda & Co. http://www.artropoda-co.com/
|
| lunedì 22 febbraio 2010, 14:46 |
|
 |
|
tarantonio
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 0:11 Messaggi: 1996 Località: Castellammare di Stabia (NA)
|
 Re: manifestazione Roma 9 Marzo
segue mail di risposta di Massimiliano Filippi- Segretario Generale FederFauna inerente ai macro obiettivi di questa manifestazione del 9 marzo a Roma
"Egregio Sig. Filippi
in virtù delle problematiche che incombono sulla terrariofilia italiana, potrebbe esporci le finalità della manifestazione del 9 marzo a Roma? e in che modo questa può essere utile alla nostra tutela, vedi d.d.l. 2836/09?
Quali sono le dinamiche politiche che FederFauna sta attuando in sede di Parlamento per poter permettere l'emanazione di leggi Super partes che non che siano discusse a senso unico da chi è assolutamente avulso da qualsiasi competenza in campo animale? Abbiamo inoltre la concreta possibilità di una revisione delle leggi 150 e 213?
Distinti saluti Vincenzo Salvatico
1)Potrei riassumere le finalità della manifestazione in uno degli slogan riportati sulle locandine: "Difendiamo il diritto di lavorare bene con i nostri animali". L'obbiettivo primario della manifestazione è difendere e promuovere la cultura rurale in cui affondano le loro radici tutte le attività connesse agli animali, escluse quelle "inventate" dagli animalisti, che sono frutto della cultura urbana, lontana anni luce da una visione reale della natura e delle sue regole. Se nella cultura rurale, infatti, la conoscenza è alla base del rispetto dell'uomo, oltre che degli animali stessi, in quella urbana a farla da padrone è una conoscenza superficiale, se non una totale non conoscenza della realtà, che determina comportamenti contrari agli stessi obbiettivi che pretenderebbe di fare propri, come quello della conservazione delle specie e della biodiversità. Una massiccia partecipazione alla manifestazione del 9 marzo sarà un segno tangibile dell'esistenza delle nostre categorie, della nostra "potenza" numerica, economica ed organizzativa, che sono preziosa moneta di scambio quando si deve trattare con la politica. La manifestazione vuole essere un segnale forte verso le Istituzioni, alle quali chiederemo di non essere più esclusi quando si tratterà di discutere norme che coinvolgono noi e le nostre attività. 2)E' obbiettivo di FederFauna cercare all'interno del Parlamento, così come all'interno di ogni singolo ente della pubblica amministrazione, degli interlocutori con i quali creare una rete che accolga e si faccia interprete delle esigenze del nostro mondo. Creare "un partito in ogni partito" che, forte di un ampio consenso da parte della base, non tema di andare contro a chi si nasconde dietro a messaggi che fanno presa sulle coscienze di persone poco o male informate, per tutelare unicamente i propri interessi di bottega. 3)Se come è già stato richiesto e come verrà ribadito alla manifestazione, otterremo che venga accettata la concertazione tra Istituzioni e chi effettivamente esercita le nostre attività, in tutte le fasi di elaborazione, costruzione ed emanazione dei provvedimenti che le riguardano, la possibilità di una revisione anche delle leggi 150 e 213, sarà sicuramente più concreta: nessuno può curare il proprio interesse come se stesso!...
Spero di aver risposto in modo sufficientemente esauriente, e che anche tutti i terrariofili decidano di manifestare assieme agli altri allevatori e a tutti quanti vogliono difendere il diritto di lavorare bene con i propri animali.
Un caro saluto.
Massimiliano Filippi Segretario Generale FederFauna
per ulteriori informazioni o chiarimenti potete scrivere qui mail :info @ federfauna. org (senza spazi)"
_________________ Gentili utenti ogni tanto buttate un occhio al regolamento e possibilmente completate il Vostro profilo. Grazie
|
| martedì 23 febbraio 2010, 17:00 |
|
 |
|
Ste
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 7:56 Messaggi: 476 Località: Milano
|
Antonio, come è andata la manifestazione?
Ste
_________________ Ste -Spider Inside-
|
| martedì 9 marzo 2010, 8:25 |
|
 |
|
tarantonio
|
pioggia vento e freddo all'ennesima potenza non ha comunque fermato le varie associazioni per la difesa della cultura rurale. Dei terrariofili che conosciamo eravamo in 3 io, Jacopo, e Vincenzo la negatività oltre a meteo era la mancanza di organi d'informazione ed è stato ribadito più volte sul palco dai rappresentanti delle varie associazioni intervenute; ed è stato molto bello vedere tanta unione nonostante l'intemperie ecco le foto fatte col cell     I presenti hanno comunque detto la loro per la legge anche davanti a quache videoripresa di tv locale:   scioccato dalla provenienza di tutti i presenti da catania a padova per un fine unico
|
| mercoledì 10 marzo 2010, 11:44 |
|
 |
|
Ste
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 7:56 Messaggi: 476 Località: Milano
|
Grazie del resoconto e grazie soprattutto per esser stati presenti! Bella la lista "latitante"! 
_________________ Ste -Spider Inside-
|
| mercoledì 10 marzo 2010, 12:12 |
|
 |
|
Vincenzo Salvatico
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 16:12 Messaggi: 94 Località: Salerno
|
Nonostante il vento gelido e la pioggia, ho visto persone anziane, ed erano tante, inzuppati fino all'osso manifestare con le bandiera in mano e gridare i propri diritti per la salvaguardia della loro passione, sono rimasto sbalordito e ammirato da tanto fervore, migliaia di persone provenienti da ogni parte d'Italia uniti da un unico intento...
Non nascondo che difronte a quelle persone benchè fossero cacciatori, ho provato rammarico e un senso di invidia nel volgere lo sguardo a gli unici 2 compagni, Jacopo ed Antonio, intervenuti a quell'adunanza, tutta quella gente era lì per qualcosa che praticano nel weekend e per pochi mesi all'anno, mentre noi viviamo della nostra passione ogni giorno...Scusate ma lo sconforto è tanto e non mi sento di aggiungere altro in merito al terrariofilo italiano.
Domani ci sarà un comunicato di Federfauna in merito alla manifestazione e all'incontro tenuto con l'Onorevole Gasparri in Senato.
_________________ "ogni nuova vita che riusciamo a far nascere, riporta indietro di un attimo le lancette dell'estinzione"Vincenzo Salvatico
|
| mercoledì 10 marzo 2010, 15:49 |
|
 |
|
Bomba73
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 9:57 Messaggi: 1264 Località: Roma
|
Mi dispiace di non poter essere intervenuto causa lavoro (un occasione anche per conoscere di persona Antonio e Vincenzo)! Un grazie da parte mia comunque ai tre che ci hanno rappresentato... speriamo alla prossima!
|
| mercoledì 10 marzo 2010, 17:14 |
|
 |
|
hOlOedrOn
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 16:22 Messaggi: 353 Località: Roma
|
Purtroppo non mi è stato possibile partecipare perchè non potevo assentarmi da lavoro. Come fatto anche privatamente, non posso che ringraziarvi per averci rappresentati. Spero vivamente che FederFauna si occupi anche dei nostri interessi nonostante la scarsa adesione.
_________________ Fletto i muscoli e sono nel vuoto
|
| giovedì 11 marzo 2010, 14:32 |
|
 |
|
tarantonio
|
|
| lunedì 15 marzo 2010, 14:36 |
|
 |
|
Jack
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 22:03 Messaggi: 1719 Località: Roma
|
Avevo dimenticato di commentare.. Ovviamente le cose salienti le ha già dette Anto. Io aggiungo solo, dal canto mio, che mi sento molto distante, per ideologie, da quei signori armati, con fischietti da richiamo e cappelli da alpini.. Mi turo il naso e faccio mio il machiavellico motto " il fine giustifica i mezzi " o, se preferite, il più sdoganato " unione fa la forza " , ma nulla più . Augurandomi che tale unione possa essere davvero proficua perchè erano davvero tanti, non avrei pensato..
Peccato non ci fossero altri terrariofili .
Saluti
_________________ NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
|
| venerdì 19 marzo 2010, 20:52 |
|
 |
|