Poecilotheria metallica breeding
| Autore |
Messaggio |
|
ackta
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 9:34 Messaggi: 64 Località: Padova
|
 Re: Poecilotheria metallica breeding
Complimenti Vincenzo! Incrocio l'incrociabile!
_________________ ...Tè verde e Tarantole... Un'ottima cura contro lo stress....
|
| giovedì 4 marzo 2010, 18:06 |
|
 |
|
AraknoShock
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 16:27 Messaggi: 153 Località: Pesaro (PU) e Guidonia (Roma)
|
Bellissime foto! Complimenti e attendiamo 
|
| lunedì 8 marzo 2010, 14:32 |
|
 |
|
Vincenzo Salvatico
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 16:12 Messaggi: 94 Località: Salerno
|
 brutte notizie... ho trovato la femmina che pasteggiava con il cocoon, le uova erano fertili presentavano il caratteristico disco germinale, che è anche peggio...spero che le altre femmine abbiano un istinto materno migliore.
_________________ "ogni nuova vita che riusciamo a far nascere, riporta indietro di un attimo le lancette dell'estinzione"Vincenzo Salvatico
|
| domenica 28 marzo 2010, 18:33 |
|
 |
|
Bomba73
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 9:57 Messaggi: 1263 Località: Roma
|
Peccato davvero!!! Non demordere però, ce la puoi fare...
|
| domenica 28 marzo 2010, 19:12 |
|
 |
|
Ste
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 7:56 Messaggi: 472 Località: Milano
|
Solita sfiga immensa. Dati i precedenti (due cocoon di questa specie mangiati in questi giorni tra te e Pietro), vorrai considerare la possibilità per gli eventuali prossimi cocoon di rimuoverli prima?
Ste
_________________ Ste -Spider Inside-
|
| domenica 28 marzo 2010, 20:59 |
|
 |
|
Jack
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 22:03 Messaggi: 1710 Località: Roma
|
Nooooooooooooooo Mi dispiace moltissimo Vincenzo, davvero . Mi auguro di cuore una sorte diversa per gli altri . Ciao.
_________________ NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
|
| domenica 28 marzo 2010, 21:10 |
|
 |
|
Simo116
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 11:56 Messaggi: 1504 Località: Liguria
|
sarà una coincidenza,ma la stessa cosa è successa a Robc,un famoso allevatore americano...viene da chiedersi se questa specie in cattività soffra più di altre e modifichi le sue cure parentali in relazione allo stress...
_________________ "He who makes a beast of himself gets rid of the pain of being a man" Samuel Johnson
|
| lunedì 29 marzo 2010, 3:20 |
|
 |
|
Jack
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 22:03 Messaggi: 1710 Località: Roma
|
Mi viene da pensare che gli innumerevoli sling e cocoons visti ad Hamm fossero il frutto di prelievi in natura allora... 
_________________ NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
|
| lunedì 29 marzo 2010, 11:46 |
|
 |
|
AraknoShock
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 16:27 Messaggi: 153 Località: Pesaro (PU) e Guidonia (Roma)
|
Noo! Caspita mi spiace Vincenzo! Secondo me non è da escludere affatto ciò che ha detto Simo, bisognerebbe approfondire l'argomento in qualche modo per cercare di far chiarezza (sempre se non si trattano di coincidenze).
|
| lunedì 29 marzo 2010, 19:24 |
|
 |
|
Ste
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 7:56 Messaggi: 472 Località: Milano
|
Propendo per la sfortuna, o meglio per la mancata buona sorte (che aiuta sempre in questi casi!). Non mi risultano particolari indicazioni per l'allevamento e la riproduzione di questa specie che facciano pensare a degli errori in come viene mantenuta in cattività. Tutte le ultime riproduzioni di questa specie provengono da accoppiamenti e cocoon prodotti in cattività, non da femmine gravide di cattura (per fortuna, aggiungo io, visto che il genere Poecilotheria è attualmente a rischio sotto questo aspetto).
Ste
_________________ Ste -Spider Inside-
|
| lunedì 29 marzo 2010, 20:12 |
|
 |
|